Giro d’Italia 2017, nausea e giramenti fermano Dennis: “Quando abbandoni hai la sensazione che quello che hai fatto non è servito a niente”
Si chiude con largo anticipo il Giro d’Italia 2017 di Rohan Dennis. L’australiano si è ritirato nel corso della quarta frazione della Corsa Rosa, alzando bandiera bianca sulla salita di Portella Femmina Morta, quando mancavano circa 100 chilometri alla conclusione. Il portacolori della BMC si è fermato per via delle conseguenze in seguito alla caduta nella terza tappa, quando era finito rovinosamente a terra nel finale, chiudendo poi sul traguardo di Cagliari con un notevole ritardo.
“Dopo la caduta di domenica, Rohan ha avuto un forte mal di testa, ma lunedì sembrava stare meglio – spiega il medico sociale Giovanni Ruffini – Nella notte ha cominciato ad avere nuovamente dei giramenti e nausea. Al mattino le sensazioni non erano passate, ma abbiamo deciso comunque di provarci. Durante la tappa ha continuato a sentirsi male, quindi abbiamo deciso per il ritiro. Rohan farà ora alcuni test per capire se ci sono delle conseguenze non rilevate al momento dopo la caduta. Allo stato attuale, osserverà un periodo di riposo e, a seconda dei risultati dei controlli, potrà tornare in sella fra dieci giorni”.
“Il problema non sono le ferite – commenta il corridore – Ma la nausea e il senso di spossatezza. Ho sbattuto la testa. Speravo che sarebbe passata, ma ho cominciato a sentirmi peggio. Ovviamente sono deluso, penso che la sensazione peggiore sia nei confronti di coloro che mi hanno aiutato a prepararmi. È questo che mi fa stare male, anche se non lo posso controllare. Quando abbandoni hai la sensazione che quello che hai fatto non è servito a niente. La mia priorità ora è di recuperare e tornare in salute per potermi concentrare sul resto della stagione, che è tutt’altro che finita”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |